Whistleblowing

SAV S.p.A. promuove la cultura della legalità secondo una logica di tolleranza zero verso comportamenti che non rispondono ai principi etici adottati dalla Società e il rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti.

In questo contesto, la Società ha implementato un sistema di gestione delle segnalazioni che hanno ad oggetto comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità di SAV S.p.A.

Le segnalazioni possono essere effettuate con le seguenti modalità alternative:

  • in forma scritta o orale tramite Piattaforma Digitale (canale di segnalazione considerato preferenziale)
  • mediante posta ordinaria o raccomandata, riservata e personale, indirizzata al Responsabile della Funzione Internal Audit o al Presidente dell’Organismo di Vigilanza qualora il Responsabile della Funzione Internal Audit sia oggetto della segnalazione stessa (il “Ricevente”) al seguente indirizzo:
    Società Autostrade Valdostane – SAV S.p.A.
    strada Barat, 13
    11024 Châtillon (AO)
  • In forma orale, mediante incontro con il Ricevente.

Il processo di gestione delle segnalazioni garantisce, in conformità a quanto previsto dal D.lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, la massima tutela e riservatezza delle persone segnalanti, dei soggetti segnalati e dell’oggetto delle segnalazioni, non tollerando conseguenze ritorsive di qualsiasi natura nei confronti del segnalante.