Servizi utili

Reclami

L’utente può sempre segnalare eventuali anomalie e/o carenze riscontrate circa la gestione dell’infrastruttura o l’erogazione dei servizi, secondo le modalità di seguito indicate:

Per lettera indirizzata a:
S.A.V. S.p.A.
Società Autostrade Valdostane
Strada Barat, 13
11024 Châtillon AO

Fax: +39 0166563914
Tel: +39 0166560411
Email: sav@a5sav.it

Rivolgendosi direttamente al personale di esazione e compilando il rapporto “Comunicazione utenti”.

A tutti i reclami motivati, la S.A.V. S.p.A. provvederà a rispondere entro 10 giorni dalla data di registrazione della comunicazione dell’utente. Qualora l’accertamento dell’irregolarità richiedesse tempi più lunghi l’Azienda ne informerà l’utente.

Rimborsi

La Società assicura il rimborso di pedaggi corrisposti in misura superiore al dovuto, in seguito alla riscontrata fondatezza del relativo reclamo.
I tempi di rimborso coincidono con i tempi di trattamento e risposta ai reclami indicati.

Centro Servizi

Il Centro Servizi della S.A.V. S.p.A. è ubicato accanto al fabbricato di stazione del casello di Nus

Apertura al pubblico:

Lunedì- Mercoledì-Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30

Martedì – Giovedì dalle ore 8.30 alle 12.00 – Pomeriggio chiuso.

Tel: +39 0165 766656

Fax: +39 0165 766307
Email: centroservizi@a5sav.it

Come affrontare gli imprevisti

Durante le operazioni di pagamento è possibile incorrere in alcuni inconvenienti che possono essere dovuti: alla perdita del biglietto di entrata, ad una tessera illeggibile o smagnetizzata e, nel caso di Viacard a scalare, ad un credito residuo insufficiente.
Se si dovesse incorrere in uno di questi inconvenienti si raccomanda di non scendere dal veicolo e di non retrocedere dalla pista ma di premere il pulsante “richiesta di intervento” comunicando, tramite interfono, con il personale preposto.
Se per una qualsiasi ragione non fosse possibile effettuare subito il pagamento del transito, l’apparato di pista emetterà uno scontrino riportante l’importo del pedaggio (vedi paragrafo riguardante “l’attestato di transito”).

Tale importo dovrà essere pagato, entro i successivi 15 giorni:

– presso una porta con riscossione manuale
– presso il Centro Servizi S.A.V.
– tramite bollettino di c/c postale
– tramite bonifico bancario all’Unicredit S.p.A.
IBAN IT75B0200809440000500009742 – COD BIC SWIFT: UNCRITMMMCN
– utilizzando il sistema di pagamento online sul sito

Trascorsi 15 giorni, l’importo del pedaggio verrà maggiorato delle spese di riscossione e delle spese postali. Tuttavia, qualora la causa non sia imputabile all’utente, al pedaggio dovuto non verrà applicata nessuna maggiorazione.
Successivamente all’emissione del R.M.P.P. (Rapporto di Mancato Pagamento del Pedaggio) è possibile richiedere chiarimenti:
all’Ufficio Pedaggi della Società
Tel: +39 0166560458
Fax: +39 0166-563914
Email: sav@a5sav.it
o al Centro Servizi
Tel: +39 0165 766656
Fax: +39 0165 766307
Email: centroservizi@a5sav.it

Eventi anomali

L’utente può trovarsi nella necessità di segnalare un evento verificatosi in autostrada, nel quale sia stato coinvolto o per il quale presuma di aver subito un danno.
Nell’ipotesi egli si trovasse nell’impossibilità di proseguire il viaggio con il proprio veicolo, potrà chiedere soccorso:
– Tramite le colonnine SOS collegate con la Centrale Operativa della S.A.V. S.p.A.
– Tramite comunicazione telefonica, direttamente alla Centrale Operativa della S.A.V. S.p.A. al numero +39 0165 767845.
– Tramite comunicazione telefonica, direttamente alla Polizia Stradale di Pont-Saint-Martin (AO) al numero +39 0125 830211.
La Centrale Operativa provvederà immediatamente, a seconda delle necessità, per l’intervento del personale dell’autostrada e/o della Polizia Stradale o di altri Enti di Soccorso.

Nel caso in cui invece l’utente possa proseguire il viaggio, si suggerisce di uscire dall’autostrada alla prima stazione successiva segnalando l’accaduto all’esattore del pedaggio.

In caso di richiesta danni e per le relative informazioni rivolgersi:
– per lettera a:
S.A.V. S.p.A. Società Autostrade Valdostane S.p.A.
Strada Barat, 13 – 11024 Châtillon (AO);
– Tel: +39 0166 560411
– Fax: +39 0166 563914
– Email: sav@a5sav.it

Numeri Utili

Direzione e Sede Sociale:
Strada Barat 13
11024 Châtillon (AO)
Centralino: +39 0166 560411
Email: sav@a5sav.it

Centrale Operativa (C.O):
Sala Radio – Informazioni: +39 0165 767845

Centro Servizi:
+ 39 0165 766656

– Stazione autostradale di Aosta: +39 0165  765088
– Stazione autostradale di Nus: +39 0165 767006
– Stazione autostradale di Châtillon: +39 0166 560460
– Stazione autostradale di Verrès: +39 0125 929466
– Stazione autostradale di Pont-Saint Martin: +39 0125 807345
– Polizia Stradale Sottosezione Pont-Saint-Martin: +39 0125 830211

Centrale Unica del Soccorso C.U.S.: 800 319319